Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie
(Soldati, di Giuseppe Ungaretti)
Scritti varii, raccolti in questo blog, dell'autore e di persone a lui care.
mercoledì 20 maggio 2015
Conferenza su Tempio e Catania nel Settecento di Francesco Giordano a cura dell'Archeoclub, Catania 27 maggio 2015 salone circolo didattico Pizzigoni
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
Nota bio-bibliografica
Francesco Giordano nasce in Catania, ed ivi risiede.
Ha compiuto studi classici ed umanistici.
Tra i libri e saggi di letteratura e storia pubblicati, rammentiamo:
"La Rotonda: mito e verità di un tempio catanese", 1997;
"L'anfiteatro romano di Catania", 2002;
"Horatio Nelson e la Sicilia -con versione inglese-", 2002;"Domenico Tempio, cantore della Libertà", 2011; "Poesie religiose" di M.Rapisardi a c.di F.Giordano, 2012.
E’ altresì specializzato nello studio del Poeta catanese Mario Rapisardi, sul quale ha pubblicato numerosi studi. Ha pubblicato scritti d'Arte moderna.
Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, albo Pubblicisti, della regione Sicilia, ha fondato e diretto la rivista di letteratura e storia “La Fenice”, creato il sito da questa derivato, nonché ideato e diretto il mensile “Lo Spettatore”, diretto il periodico “Voci Libere” ed il settimanale online "Il Corriere di Catania". Ha collaborato alla rivista ufficiale della Provincia regionale di Catania ed a quella dell'APT. Ha collaborato col quotidiano online LinkSicilia. Per lunghi anni (anche firmandosi ‘Barone di Sealand’) ha collaborato al quindicinale cartaceo “Sicilia Sera”.
Nessun commento:
Posta un commento